Lo PseudoSauro

"Col negare il mondo economico come quello che determina la vita, cioè come un destino, se ne vuol contestare il rango, non l’esistenza" J. Evola

Lo strillo del sauro

Se ti interessano le ultime notizie sul NWO (che non esiste) fai click sul countdown appena sopra.

I commenti saranno disattivati a causa dell'impossibilita' di curarne la gestione.
Il sauro apologizza (ormai si dice cosi') per l'inconveniente.
Chi volesse contattarlo usi il mail link sulla destra (ovviamente) e si armi di certosina pazienza. :-)

05 maggio 2006

Redit aetas aurea

Mundus renovatur; dives nunc deprimitur; pauper exaltatur. E' il testo di un conductus medievale celebrativo del ritorno di Riccardo Cuor di Leone dopo l'annosa cattivita' austriaca. C'e' chi dice che questo fu il testo da cui Karl Marx trasse la sua ispirazione prima che Allah gli dettasse "Das Kapital" Quale mezzo migliore per celebrare gli odierni fasti di una Restaurazione a lungo attesa dopo anni di oscurita'? Il Bene ha avuta la meglio sul Male; la Gerusalemme terrena e' ormai una realta', ogni speranza si e' realizzata. In una parola: "Pace" solida e durevole, anzi, meglio: eterna.
Dunque, sia chiaro che la Repubblica Italiana "ripudia la guerra come mezzo per la risoluzione dei conflitti internazionali" il che significa che, se qualcuno gliela muovesse, questa farebbe finta di nulla, preferendo qualunque soluzione negoziale; al prezzo di vendere, quando non regalare, la propria sovranita' al primo venuto purche' non "scorra il sangue". L'eroismo prima di tutto, insomma; l'antifascismo da cui nasce e di cui e' permeata ha inequivocabilmente radici gandhiane: si sa. E' dunque "pacifico" attendersi che l'Esercito Italiano, o cio' che ne fosse eventualmente rimasto, si spenda per il mondo in opere di bene, non essendovi necessita' alcuna di proteggere un territorio la cui sovranita' sarebbe gia' stata delegata a stati, o superstati, forniti di potenti mezzi militari nonche' di un'incrollabile ideale che, di per se stesso, costituisce una garanzia migliore di quell'obsoleto mezzo vetero-democratico chiamato "rappresentativita'". Questo grande ideale si chiama "Euro" ed e' cio' che racchiude in se la summa dei valori di una civilta' almeno esamillenaria, le cui radici affondano nientepopodimeno che nell'antichissima civilta' babilonese, come tutti sanno. Carlo Magno ringrazia battendo tre colpi e il paragnosta di turno se ne fa estensore presso il popolo giubilante. Chiunque potesse dirsi forte di un tal baluardo invincibile non avrebbe infatti bisogno ne' di confini ne' di eserciti e sarebbe dispensato dalla noiosissima, obsoleta pratica del difendersi; e poi, da chi dovrebbe mai difendersi una tal potenza? Tutti sanno che la violenza e' cessata con la morte di Adolf Hitler... il nazismo non c'e' piu', dunque l'uomo e' tornato il "bon sauvage" teorizzato da quel tale di cui mi sfugge il nome... forse Pericle? E' il trionfo della cultura occidentale, gelosamente tramandata di padre in figlio: gay il primo e concepito in vitro il secondo; tanto per ribadire il fortissimo ed inscindibile legame con la Natura. La Tradizione prima di ogni altra cosa. Ognuno si prenda la sua Felicita' e stia zitto.

24 commenti:

Nessie ha detto...

Non mancano le ricadute pratiche di questa nuova stupefacente Weltanschauung di cui parli. La quale per poter essere realizzata reca in sé degli inevitabili dilemmi: il cesso per Luxuria è di destra o di sinistra? E dove la mandiamo a urinare: nei WC maschili o in quelli femminili? A ciascuno il suo diritto di MINZIONE.

Lo PseudoSauro ha detto...

Che credevi? Ora si fa una politica "alta", mica come ai tempi di quando c'era Lui - e quell'altro. Exultate Jubilate...

Monsoreau ha detto...

C'è anche la strabiliante sentenza della cassazione contro il Martire Cesare Previti.
E' un corruttore.
Ma tutti quelli che avrebbe corrotto, sono stati dichiarati innocenti del reato e assolti.
Una persona normale si domanderebbe: allora dov'è la corruzione ?

Lo PseudoSauro ha detto...

Sono i miracoli della logica e della biologia reinterpretate in chiave marxista. "Cosi' e' se vi pare" (speriamo che Pirandello non se ne offenda). "Pero' si fa come dico io, senza se e senza ma". Ah, la democrazia...

Lontana ha detto...

L'Italia non é mai stata una vera Nazione. Ci provò Mussolini, ma i germi del disfattismo che ci vuole sempiterni schiavi del vicino più forte, che ci vuole passivi e inerti e pacifici e magari femminielli, erano là ,pronti a proliferare alla prima difficoltà..
Ahi serva Italia!
Non me ne rendevo conto quando ci vivevo, quanto poco patriottici noi siamo in confronto agli altri che sono popoli fieri!

antiEUropeo ha detto...

"...di padre in figlio..."
Sauro sei proprio preistorico:
oggi è più sessualmente corretto dire genitore.
Mica tutti i padri sono maschietti, e viceversa,...e specularmente non tutte le mamme..., e c'è chi è tutti e due,...e c'è chi per i figli è si genitore, ma soprattutto amico...e c'è chi....(ad libitum)

Lo PseudoSauro ha detto...

Lontana: e' la prova piu' evidente che ogni cultura persiste da qualche parte nei genomi. Vallo a spiegare a quelli che "l'educazione puo' tutto".

AntiEUropeo: che ti aspettavi da un sauro? Anzi, mi faccio un vanto di riprendermi il dizionario "ante 68 natum". Comunque, basta che ci sia l'Euro che tutto si aggiusta. E' un potere taumaturgico il suo.

Nessie ha detto...

Bon sauvage? Non era Rousseau ne l'Emile? Vabbe' andare a ritroso, ma non esageriamo!

Lo PseudoSauro ha detto...

Nessie: ero indeciso tra Demostene e lo Pseudo Plutarco, ma mi e' uscito Pericle sulla ruota di Atene. Terno secco. Che vuoi che sia...

Anonimo ha detto...

"ripudia la guerra come mezzo per la risoluzione dei conflitti internazionali" il che significa che, se qualcuno gliela muovesse, questa farebbe finta di nulla, preferendo qualunque soluzione negoziale

...interpretazione molto discutibile Sauro...senza considerare poi il fatto che siamo nella Nato.

Zagazig

Lo PseudoSauro ha detto...

Zag: prima mi scuso per la mia scarsa presenza, ma qualche blog sul cannocchiale mi da problemi.

Comunque la Costituzione recita cosi' e la NATO e' un patto difensivo, come lo era il Patto di Varsavia, per intenderci, dunque con tutte le eccezioni del caso. La differenza sta che durante la guerra fredda c'era l' "ombrello" USA, adesso non c'e' piu' niente. Siccome la leva obbligatoria non c'e' piu', siccome la difesa prende meno soldi di tutti gli altri paesi europei, siccome quei pochi che tirano la carretta stanno in giro per il mondo, mi pare sia legittimo il domandarsi se, visto che non ci sono piu' confini, si tratti di una grande conquista o di una strunzata "senza se e senza ma". Naturalmente io propenderei per la seconda ipotesi.

Nessie ha detto...

Ma al Convegno di Taormina, di qualche mese fa la Nato non l'hanno estesa in area asiatica? Così ha scritto il Min. Martino.

Lo PseudoSauro ha detto...

Nessie: e' vero, ma il problemuccio rimane tale e quale. Anche in un patto difensivo chi conta di piu' e' chi ha l'esercito piu' efficiente; ed ogni esercito nelle democrazie e' concepito per scopi difensivi che presuppongono l'autonomia e la sovranita'. Globalizzazione o meno, un paese senza esercito e' un paese senza difesa. Le alleanze cambiano, non sono cristallizzate nel tempo. Con tutto che si va in giro ad esportare cio' che ormai non abbiamo piu', i soldi per la difesa sono pochissimi: al limite della sopravvivenza. Considera che i militari italiani in trasferta sono quelli che guadagnano di piu' al mondo, ma quando stanno in casa sono i peggio pagati di tutto l'occidente. Mica si vuole l'esercito di Gengis Kahn, ma mica possiamo metterci la Magistratura: non trovi?

Monsoreau ha detto...

Ah ... ma che serve un esercito se adesso inizia l'era della felicità ... ?
E poi ci sono sempre gli Americani che ci tirerebbero fuori dai guai per poi essere dimenticati (o peggio) nelle celebrazioni della "vittoria" ... ;-)

Rubytuesday ha detto...

Evvai Sauro, un poema omerico con una chiusa strepitosa!
Ah, i tradizionalisti della Costipazione Italiana!
L'Itaglia è una Ripubblica affondata sul Lavoro, e soprattutto dalle penzioni (signora mia!).
Però, che slancio innovatore quando si tratta di dare un ceffone al pupo perché ha detto "babbo, babbino mio"!

"Mammaaaa...", mormora la bambina, mentre, piena di pianto agli occhi: "per la tua piccolina non compri mai balocchi, mamma tu incontri soltanto finocchi e lacché."

Rubytuesday ha detto...

p.s.: Poema omerico, non perché sia lungo ma perché rende immediatamente la sensazione di una sgangherata odissea della "democrazia".
Iiii-taliani, nel segretto de l'urna, vota Nessuno!

Lo PseudoSauro ha detto...

Mons: ogni tanto dimentico che c'e' la "pace senza se e senza ma"... l'esercito lo teniamo giusto perche' la croce rossa ha cambiato nome.

Ruby: obligado. Considerata la mia labilita' psichica potrei finire per crederci. Si tratta di una masturbazione mentale per pochi intimi da quando il Vate e' diventato un luogo di decenza. Ce la cantiamo e soniamo da soli; cosi' il volgo capisce.

Nessie ha detto...

Bella l'immagine di Mandrake in movimento con l'annus Horribilis 2006! :-)

Ineffabile ha detto...

L'Italia ripudia la guerra, tanto che cce frega? Gli Amerikani ci stanno apposta per venire a versare il loro sangue in Europa e dove c'è bisogno, e poi gli si possono bruciare pure le bandiere, ma si! Ripudiamo! E' così tanto comodo, e poi fa "pacifista".
Ciao

Lo PseudoSauro ha detto...

Ineffabile: sai che Nessie e noi due siamo quasi genovesi? Siamo messi proprio bene... quelli li devi levare a bazookate.

Ineffabile ha detto...

Anche Nessie? ... In che senso quasi?
Ma siete per caso dei miei colleghi?
Uah uah uah :))

Nessie ha detto...

Nel senso che Sauro è genovese d'adozione ma nato ancora più a Nord nei territori padani. Io sono nata nell'antica Repubblica Marinara Januense. E cioè in un suo bastione rivierasco spostato al Levante estremo della Liguria, ma non in Genova città. Il mio Comune espone la stessa bandiera bianca attraversata da croce rossa e lo stesso stesso stemma di S.Giorgio che uccide il Drago. Colleghi in che senso o Ineffabile?

Anonimo ha detto...

What a great site http://www.farmers-insurance-5.info/Find-ink-toner-cartridges-huge-discounts.html cosmetics uk Suzuki schweiz how to taper off effexor Bikini picture weasel wicked Lawyer malpractice denver inkjet ink cartridges for lexmark Epson stylus r200 cartridges 9th usaaf kia Toshiba digital memory cards Best online payment processing Bisquik blackberry cobbler refillable ink cartridges Pilates christian Property casualty insurance companys Annuity assurance equitable life prospectus variable fun teen games dental x ray technician salary Lanass big boobs Calgary used computers

Anonimo ha detto...

That's a great story. Waiting for more. Effexor effet secondaire business liability insurance 12 apple g4 g4 ghz ibook ppc moving companies ontario Us attorney phil ferrari sacramento anniversary invitations 50th wedding dentist kitchen cabinets

 
SauroModified on byLo PseudoSauro
Le immagini e i marchi su questo website appartengono ai rispettivi proprietari.I commenti ai rispettivi autori.