Lo PseudoSauro

"Col negare il mondo economico come quello che determina la vita, cioè come un destino, se ne vuol contestare il rango, non l’esistenza" J. Evola

Lo strillo del sauro

Se ti interessano le ultime notizie sul NWO (che non esiste) fai click sul countdown appena sopra.

I commenti saranno disattivati a causa dell'impossibilita' di curarne la gestione.
Il sauro apologizza (ormai si dice cosi') per l'inconveniente.
Chi volesse contattarlo usi il mail link sulla destra (ovviamente) e si armi di certosina pazienza. :-)

07 marzo 2006

L'Europa e' un bluff

Traggo il seguente brano da un recente editoriale di Ida Magli.

No, carissimi amici degli Italiani Liberi, non è purtroppo un titolo mio. Invidio moltissimo quelli che l’hanno inventato, ma non è mio. E’ il titolo che hanno dato all’ultimo numero della rivista Limes, uscito in questi giorni, firme assolutamente insospettabili di ostilità all’Europa. Basta guardare i nomi che figurano nel comitato scientifico: da Luciano Canfora a Enrico Letta, da Angelo Panebianco a Romano Prodi... Che cosa è successo, dunque? Forse si sono finalmente accorti che non si può andare avanti verso “il nulla” senza fermarsi almeno un momento a riflettere? Da come si sta svolgendo la campagna elettorale sembrerebbe di no: sull’Unione europea nessuno dice una parola, né da una parte né dall’altra. Un silenzio talmente concorde, mentre tutt’intorno rimbombano i devastanti effetti del trattato di Maastricht, della moneta unica, della liberalizzazione dei mercati, della eliminazione dei confini continua...

12 commenti:

Bisquì ha detto...

Capperi, mi hai battuto sul tempo. Ho comprato il libro ieri e volevo fare un post su questa europa che non esiste. Be! Tu scrivi meglio di me ed è giusto she il post sia tuo :-)))

Lo PseudoSauro ha detto...

Ma non dire sciocchezze Bisqui'... fai come se non l'avessi visto. E' un po' difficile il libraccio: non trovi? Complimenti per il Mitrokhin. Poi ti contattero' per chiederti un paio di cose a proposito del libro di Imposimato.

Bisquì ha detto...

Difficilino, si. Poi con moglie e figli che ti fanno il balletto intorno, impossibile concentrarsi. I diavoli neri o rossi, sono sempre miei. Prima avevano lo stesso template e si confondevano, adesso hanno una grafica completamente diversa. Comunque i Neri è il blog dove scrivo di più.

Lo PseudoSauro ha detto...

Poi ti contatto in privato cosi' mi sai dire del libro.

Perla ha detto...

Ma va'? Qualcuno si e' accorto che l'UE non c'e'? Ma si sono accorti anche che, dopo la caduta del muro e il dissolvimento della grande internazionale comunista, quell'Europa e' stata trasformata nella sede della nuova internazionale? Strutture a gogo' e finanziamenti a pioggia che fanno amare tantissimo l'unione europea soprattutto alla sinistra italiana.

ciao grande Sauro :-)

Perla

Lo PseudoSauro ha detto...

Ciao Perla. Io sono sempre stato dell'idea che V. Bukovskij l'abbia azzeccata. I dissidenti sovietici hanno sempre avuto il naso fino. Guai se mi legge Arm, pero'...

Nessie ha detto...

Sì, Caracciolo (nel senso di Lucio) lo sa ma il suo cognome gli impedisce di dirlo chiaro e tondo quel che dice la Magli sulla disintegrazione degli stati-nazioni europei e il conseguente avvento dell'islam.

Lo PseudoSauro ha detto...

Pero' Caracciolo ha scritto "Euro no" in tempi non sospetti ed ha presentato il libro della Magli. Piu' chiaro di cosi'...

Comunque: Canfora e' un intellettuale marxista, Letta sta nella Margherita e Prodi ha il dono dell'ubiquita'... gatta ci cova. Non e' che questa non e' la UE che volevano loro?

Se cosi' fosse potrebbe fin darsi che sia quella che vorremmo noi.

Giusto o sbagliato che sia:

QUALCUNO AVVERTA CIAMPI!

Nessie ha detto...

Sauro, in casa mia di tanto in tanto entra Limes di Caracciolo. Buona rivista di politica internazionale, ma... c'è sempre un ma che non mi convince fino in fondo. Prodi e il dono dell'ubiquità: non piace a nessuno nell'Ue, ma, chissà perché, se lo cuccano più volentieri del Berlusca. Forse perché fa schifo come tutti loro. Le cancellerie europee sembrano un club di zitelle pettegole e inacidite il cui unico scopo è quello di sputtanarsi a vicenda: che tristezza!

Lo PseudoSauro ha detto...

Nessie: nelle oligarchie funziona cosi': i "new comers" non piacciono in Europa, anzi... sono un pericolo. In tal senso il parlare di "specie umane diverse", come fa D'Arcais, non e' nemmeno tanto sbagliato. Basta che non si sottintenda che una e' "migliore" dell'altra. Il "vecchio" potere non molla molto facilmente e della democrazia se ne strabatte - basta osservare come si sottrae ad ogni confronto anche in questi giorni -. Del resto, la nascita della UE e' avvenuta in dispregio alle prerogative della democrazia rappresentativa.

Lontana ha detto...

Oh, ma hai cambiato template! Bello!

Infine qualcuno comincia a svegliarsi sul bluff che ci é costato più caro di tutti i bluff. Tanto, per continuare a fare i valletti di Francia e Germania con l'Islam alle porte, eravamo capaci anche da soli.
E poi, ci pensi? Tutti gli europarlamentari a casa senza quel florido stipendio!

Lo PseudoSauro ha detto...

Lontana: l'ho fatto tutto da solo con le mie zampone in un'oretta di buco, tanto per alleggerire. L'altro diventera' un aggregatore per chi si vorra' aggregare.

Pensa te che con il costo della vita piu' che raddoppiato - anche se per motivi e con modalita' diverse - non ha protestato quasi nessuno... Mezzo mondo bombarolo si muove in UE come fosse a Disneyland e non protesta nessuno... secondo me hanno guardato troppi Star Trek.

 
SauroModified on byLo PseudoSauro
Le immagini e i marchi su questo website appartengono ai rispettivi proprietari.I commenti ai rispettivi autori.